Strumenti personali
Azioni sul documento

Come raggiungerci

La Casa Verde si trova su di una collina alla periferia di San Miniato, in provincia di Pisa (Toscana), in via A. Moro, 18 a duecento metri dal centro abitato.

 

Dall'Autostrada del sole A1:

 

uscire al casello Firenze Signa e immettersi dopo breve raccordo nella strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Uscita San Miniato seguendo le indicazioni per San Miniato Alto.

Dall'autostrada A 12:

per chi proviene da sud,se sta percorrendo la autostrada Rosignano- Livorno, uscire al casello di Collesalvetti e immettersi S.G.C  di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno direzione Firenze e prendere l'uscita San Miniato.

Per chi proviene da nord, uscire al casello di Pisa aeroporto, immettersi dopo breve raccordo nella strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze.

 

All’uscita di San Miniato seguire le indicazioni per San Miniato, alla rotonda proseguire dritti, allo stop successivo voltare a sinistra (immissione sulla Tosco-romagnola). Al primo semaforo voltare a destra, verso S. Miniato Alto, dopo Km 1.800 sulla sinistra, su una colonnina compare un cartello con la scritta Casa verde: seguire la stradina che scende fino al parcheggio.

Trova il percorso con Google Maps

Mappa Casa Verde

Chi viaggia in treno:

San Miniato è servito da una linea ferroviaria Firenze-Pisa

Informazioni sugli orari delle linee toscane sono disponibili al seguente numero telefonico: 055 - 288480

 

Chi viaggia in aereo:

 

 

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (km. 34)

Informazioni orari voli aeroporto Firenze: tel. 055 - 061.700

Informazioni orari voli aeroporto Pisa: tel. 050 - 500.706

 

 

Ultime notizie
24/01/2017 “Le maglie dei grandi campioni per i piccoli campioni della Stella Maris” Asta benefica a favore del nuovo ospedale che la Fondazione realizzerà nell’area di Cisanello Sabato 11 febbraio ore 20, Agriturismo Zara, via del Viadotto, 8 - Pisa
09/12/2016 “Il Mio Gesù” di Beppe Dati sostiene il progetto del nuovo ospedale di Stella Maris a Cisanello L’IRCCS e il Lions Club Pisa Certosa insieme per un concerto di Natale che è un viaggio sempre nuovo nella poesia in musica Pisa – “Il Mio Gesù”, la straordinaria opera musicale di Beppe Dati che ripercorre la vita di Gesù attraverso la narrazione di chi lo ha incontrato diventa l’evento solidale del Natale Pisano a sostegno del nuovo Ospedale che l’IRCCS Fondazione Stella Maris dal 2017 costruirà nell’area di Cisanello. Il nuovo Ospedale rilancia la missione a cui da oltre 50 anni, con grande umanità e passione, si dedica l’Istituto di Calambrone. Ad affiancare la Stella Maris in quello che è ormai diventato il tradizionale appuntamento benefico per le famiglie è il Lions Club Pisa Certosa. Lo spettacolo, i cui proventi andranno totalmente a favore del modernissimo complesso architettonico della Stella Maris, andrà in scena mercoledì 14 dicembre alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere, non è un musical ma poesia in musica di una vita che ha cambiato la storia del mondo. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Paolo Vallesi che interpreterà la canzone “Natale in Volo”.
07/12/2016 Scelto il progetto del nuovo ospedale della Fondazione Stella Maris nell’area di Cisanello a Pisa Un edificio “leggero” a forma triangolare: assomiglia a un veliero il complesso architettonico che accompagnerà i bambini nel loro viaggio di cura
07/11/2016 QUASI PINOCCHIO di Beppe Dati in occasione della 46^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, il Comune di San Miniato e la Fondazione San Miniato Promozione, presentano:
24/10/2016 Taglio del nastro alla Stella Maris delle opere degli artisti Piero Mochi e Giovanni D’Aria cura dei Ragazzi e degli Amici della Stella Maris Venerdì 21 Ottobre 2016 alle ore 14,30 Presso ‘’ L’Orto dei Sensi ‘’ – giardino Edificio Virgo Fidelis Calambrone (Pi) Viale del Tirreno, 341
Altre notizie…
Prossimi eventi
Auditorium IRCCS Stella Maris, V.le del Tirreno 341 /A/B/C Calambrone (Pisa),
13/06/2017
Il trauma psicologico e disturbi correlati: la clinica tra cura e ricerca
Auditorium IRCCS Stella Maris, V.le del Tirreno 341 /A/B/C Calambrone (Pisa),
17/06/2017
La famiglia al primo posto. Strategie e modalità del coinvolgimento genitoriale nel modello DIR
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…