Tu sei qui: Portale Attività e organiz. Dipartimento della Ricerca La Segreteria Scientifica e del Dipartimento della Ricerca

La Segreteria Scientifica e del Dipartimento della Ricerca

Dr.ssa Chiara Bernardi

Sig.ra Monica Casacci

Sig.ra Beatrice La Penna

Rag. Alessandra Leonardi

Contatti: tel. 050/886233 - 886224   Fax 050/886222

dirscient@fsm.unipi.it

Il Direttore Scientifico opera la sua funzione di indirizzo e di controllo sulle attività di ricerca dell’IRCCS nonché sulla formazione professionale nell’ambito della formazione continua dell’IRCCS, ed è referente delle attività del Comitato Etico. Nell’esercizio di queste funzioni si avvale direttamente degli uffici delle Segreterie e indirettamente dei Servizi connessi alla ricerca.

Le attività svolte dalla direzione scientifica, con il supporto delle segreterie e dei servizi di staff, sono:

-          gestione degli atti programmatori finalizzati al reperimento di fondi dal Ministero della Salute e da fonti non ministeriali;

-          gestione delle attività di ricerca e delle risorse umane dedicate;

-          gestione dei finanziamenti e dei costi delle attività di ricerca scientifica e monitoraggio continuo degli impegni finanziari;

-          valutazione della ricerca in termini di impatto scientifico dell’Istituto nel suo complesso e del singolo autore, e gestione della procedura di valutazione comparativa finalizzata al miglioramento costante del rapporto tra risorse utilizzate e risultati conseguiti;

-          mantenimento della certificazione ISO di qualità per la ricerca.