Tu sei qui: Portale Corsi e Convegni Iniziative correnti IL TRATTAMENTO DELL’AUTISMO SECONDO IL MODELLO DIR - Seguire la guida del bambino, condurlo in un mondo condiviso

Corso avanzato di formazione

Cosa Corso
Quando 14/06/2010 08:30 al
16/06/2010 18:30
Dove Calambrone - Pisa
Persona di riferimento Antonio Paci
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 050886235
Partecipanti Medici, Personale laureato non medico, Personale della Riabilitazione
iCal

Il corso, che si propone quest'anno come corso di formazione, si articolerà in sessioni plenarie al mattino, in cui le relatrici - Barbara Kalmanson, Sima Gerber e Amy Zier - presenteranno il modello DIR attraverso casi clinici da loro studiati in modo esteso; e in sessioni di gruppo pomeridiane, in cui sono stati invitati a presentare i loro casi clinici, conformemente alle guidelines del DIR Certificate Program dell'Interdisciplinary Council on Developmental and Learning Disorder (ICDL), operatori italiani che già hanno una conoscenza approfondita e una documentata esperienza personale del modello.

Sarà comunque valutata la possibilità di allargare la discussione dei casi ad altri che ne facessero richiesta, compatibilmente con gli spazi disponibili.