Tu sei qui: Portale Corsi e Convegni Iniziative correnti La Patologia neuromuscolare in Età Evolutiva

La Patologia neuromuscolare in Età Evolutiva

Corso di aggiornamento

Cosa Corso
Quando 15/05/2010
da 09:00 al 17:00
Dove Calambrone - Pisa
Persona di riferimento Antonio Paci
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 050886235
Partecipanti Medici, Terapisti,Biologi, Fisici e Tecnici di laboratorio
iCal

Questo corso dedicato a neuropsichiatri infantili, pediatri, neurologi, terapisti della riabilitazione, endocrinologi, cardiologi e pneumologi, vuole stimolare la visione multidisciplinare delle malattie neuromuscolari nell'età evolutiva sia negli aspetti diagnostici sia in quelli terapeutici. Partendo dai recenti progressi scientifici delle patologie neuromuscolari più frequenti, affronterà la necessità di integrare le discipline coinvolte per una presa in carico completa, sottolineerà l'importanza dei registri dei pazienti per migliorare la conoscenza delle malattie, focalizzandosi infine sui nuovi approcci metodologici (outcome measures) e sulle nuove prospettive terapeutiche.

La Patologia neuromuscolare in Età Evolutiva