Tu sei qui: Portale Corsi e Convegni Iniziative correnti Treatment of Paretic Hand in childhood: new approaches - Corso satellite

Treatment of Paretic Hand in childhood: new approaches - Corso satellite

Corso satellite

Cosa Corso
Quando 01/10/2009
da 09:00 al 18:30
Dove Calambrone - Pisa
Persona di riferimento Antonio Paci
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 050886235
Partecipanti Medici, Personale tecnico-sanitario e Personale della Riabilitazione
iCal

Il corso prevede la presentazione di casi clinici di bambini con emiplegia, in piccoli gruppi, condotti da tutor dei centri organizzatori di Reggio Emilia e Pisa, Verranno discusse proposte riabilitative, con esercizi, integrati quando opportuno dall’uso di tossina botulina ed ortesi, o da opzioni chirurgiche, in relazione alle differenti espressioni cliniche della mano paretica. La frequenza al corso deve essere necessariamente preceduta dall’abilitazione all’impiego della classificazione cinematica della mano paretica nelle emiplegie infantili con procedura di formazione a distanza (e-learning). Modalità di studio e password per l’e-learning verranno inviati a tutti coloro che si registreranno all’evento.

Treatment of Paretic Hand in childhood: new approaches - Corso satellite