Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa “Siamo in missione per conto di Dio” Pippo Corigliano presenta il suo ultimo libro alla Fondazione Stella Maris
Azioni sul documento

“Siamo in missione per conto di Dio” Pippo Corigliano presenta il suo ultimo libro alla Fondazione Stella Maris

Venerdì 15 aprile ore 11,30, Auditorium Virgo Fidelis Fondazione Stella Maris Viale del Tirreno, 341 56128 Calambrone - Pisa

“Siamo in missione per conto di Dio”, è il titolo dell’ultima fatica narrativa di Pippo Corigliano, importante personaggio nel mondo cattolico, che presenta nell’incontro  in programma venerdì 15 aprile alle ore 11,30 presso  l’Auditorium Virgo Fidelis della Fondazione Stella Maris,  in viale del Tirreno 341 abc a Calambrone (Pisa). Il libro ha come tema il lavoro non considerato come competizione o affermazione di se, ma come cammino verso l’unione con Dio. "Non è possibile parlare del lavoro senza considerarlo in rapporto con le grandi domande di senso che si agitano nel cuore dell'uomo – dice l’autore per 40 anni portavoce dell’Opus Dei -. Le risposte a queste domande caratterizzano il nostro stile di vita e, in particolare, il nostro modo di lavorare". La presentazione del lavoro di Corigliano si innesta nel percorso culturale in corso da tempo presso l’Istituto pisano che accoglie e cura bambini e adolescenti con problematiche di natura psichiatrica e neurologica. “La Stella Maris - commenta Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione che interverrà insieme all’autore - frutto di un pensiero originale di don Aladino Cheti e del prof. Pietro Pfanner, oltre che luogo di scienza, assistenza, riabilitazione, studio e formazione, è anche il luogo dove la sofferenza e le speranze che vi si muovono spingono verso un orizzonte che ci permette di catturare il senso più profondo della nostra esistenza, del nostro agire, del nostro soffrire”. L’Istituto pisano è quindi terreno fertile per interrogativi sul significato dell’attività professionale che svolgiamo ogni giorno. Quel lavoro che Corigliano legge sotto una chiave nuova: la capacità di svolgere con impegno e allegria i compiti che ci spettano, di ascoltare gli altri, di essere attenti ai loro bisogni, ispirandosi all'insegnamento di san Josemaría Escrivá, da ciò che abbiamo nel cuore e dalla consapevolezza che, con il nostro lavoro, stiamo collaborando alla grandiosa opera di Dio. L’incontro è realizzato in collaborazione con l’Opera Spatha Crux.

Descrizione: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

Ultime notizie
10/11/2017 Tutti insieme per Casa Verde 47° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato 11-12, 18-19, 25-26 Novembre 2017 San Miniato (Pisa)
25/10/2017 La musicoterapia può aiutare il bambino con autismo “L’improvvisazione musicale aiuta la regolazione emotiva”, spiega il prof. Filippo Muratori E’ il risultato del progetto internazionale ora al centro del convegno in programma il 4 novembre presso IRCCS Fondazione Stella Maris
10/10/2017 La Stella Maris piange il suo ex presidente Appreso con dolore la notizia della morte del Prof. Corrado Corghi, già Presidente della Fondazione Stella Maris, con l’Umanità e la Saggezza che l’hanno caratterizzato mi piace oggi ricordarlo.
02/10/2017 6 OTTOBRE 2017: GIORNATA MONDIALE PER LA PARALISI CEREBRALE Martedi 4 ottobre all’Arsenale un incontro ed un film per avvicinare queste persone a tutti noi Pisa - Pisa celebra la giornata mondiale per la paralisi cerebrale e si schiera a fianco dei bambini che ne sono colpiti e delle loro famiglie. L’IRCCS Fondazione Stella Maris e l’Associazione “Eppursimuove” promuovono, alle 20 di mercoledì 4 ottobre presso il Cinema Arsenale di Pisa la proiezione del film “Il mio piede sinistro”, (My Left Foot: The Story of Christy Brown) film del 1989 diretto da Jim Sheridan, premiato da molti Oscar, che racconta la vita incredibile di Christy Brown, scrittore e pittore irlandese che ha saputo diventare un grande artista nonostante le sue difficoltà motorie dovute alla paralisi cerebrale infantile di cui era affetto fin dalla nascita. La serata si aprirà alle ore 19 con un momento sociale che vedrà la presenza degli esperti della Stella Maris oltre agli esponenti dell’associazionismo. Sarà un momento per prendere consapevolezza di questa patologia, oltre che fare il punto sui progressi in campo diagnostico, terapeutico e riabilitativo.
28/09/2017 Il Mio Gesù va in scena nella basilica Santa Croce a Firenze Padre Antonio Di Marcantonio, Priore della Basilica di Santa Croce in Firenze presenta “Il Mio Gesù”, l’Opera di Beppe Dati sarà rappresentata sabato 14 Ottobre alle ore 21 nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Croce a Firenze.
Altre notizie…
Prossimi eventi
Auditorium IRCCS Stella Maris, V.le del Tirreno 341/A/B/C Calambrone (Pisa),
08/03/2018
Psicofarmacoterapia dello sviluppo
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…