Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa Cercasi 7 volontari del Servizio Civile Regionale promotori dell’integrazione sociale dei giovani con disabilità

Calambrone (Pisa) - Cercasi giovani volontari per costruire una nuova cultura di integrazione nell’ambito delle disabilità. La Fondazione Stella Maris selezionerà 7 nuovi volontari del Servizio Civile Regionale per il Progetto di integrazione sociale dei giovani con disabilità. Il progetto dal titolo “Solidal – Incontri” che coinvolge le tre strutture di Calambrone, Montalto di Fauglia e San Miniato, prevede attività di formazione, educazione e di sensibilizzazione finalizzate alla integrazione sociale dei giovani con disabilità e delle loro famiglie.

In particolare il progetto è indirizzato alla promozione e diffusione della cultura di attenzione ai minori disabili anche mediante interventi specifici nel contesto scolastico. Per i volontari sarà un’importante opportunità di crescita non solo professionale e umana, diventando protagonisti di una cultura di integrazione e conoscenza delle disabilità

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni domiciliati in Toscana.

E’ possibile presentare domanda a mano o spedirla per raccomandata A/R, entro il 24 settembre 2013. Le prove di selezione si svolgeranno il 27 settembre alle ore 10 presso la sede IRCCS Fondazione Stella Maris, via di Montalto 6, Fauglia (Pisa).

Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito  www.inpe.unipi.it.

Per info:

mail: m.cerrai@inpe.unipi.it

telefoni: 050886211, 050886661

20/06/2018 Al via il più grande finanziamento mondiale in grado di trasformare il panorama della ricerca internazionale sull’autismo: tra i partner il team della Fondazione Stella Maris e Università di di Pisa Il più grande finanziamento per la ricerca scientifica nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo è stato assegnato dall'Innovative Medicines Initiative a un consorzio internazionale guidato dall'Istituto di Psichiatria, Psicologia e Neuroscienze (IoPPN) del King's College di Londra.
28/05/2018 Sfida tra api-robot conclude il progetto di robotica educativa realizzato a Pisa Il progetto della Fondazione Stella Maris e dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Sant’Anna, in collaborazione con la Fondazione TIM e l’ IRCCS Fondazione Stella Maris, è stato realizzato nelle scuole primarie grazie al supporto del Comune di Pisa
09/02/2018 Al via a Pisa al convegno sul bambino con ritardo del linguaggio nei primi tre anni di vita Venerdì e sabato 9 -10 febbraio all’Hotel Galilei, via Darsena 1 a Pisa
02/02/2018 Scene e arie liriche del Don Giovanni per il Progetto Autismo della Stella Maris Venerdì 16 febbraio ore 21.00 Teatro Sant'Andrea di Pisa
12/01/2018 Lutto per la neuropsichiatria infantile, è mancata la professoressa Mara Marcheschi Stella Maris ed Università di Pisa in lutto per la perdita della moglie del prof. Pfanner Pisa - La Fondazione Stella Maris perde un’altra importante figura che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo scientifico ed assistenziale dell’Istituto. Ieri sera è mancata dopo una breve malattia la professoressa Mara Marcheschi, 87 anni, già professore associato di neuropsichiatra infantile dell’Università di Pisa e coordinatrice della linea di ricerca in Psicopatologia dello sviluppo della Stella Maris. I funerali si svolgeranno domani venerdì 12 gennaio alle ore 15 a Pisa nella Chiesa del Carmine.