Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa

Vai su di un livello
La Fondazione Stella Maris e il Lions Club Pisa Certosa presentano:
“Musica Nuda” veste di cure i bambini con i disturbi del movimento Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in concerto a favore del progetto Beddy- MERCOLEDì 17 DICEMBRE ORE 21.00 TEATRO VERDI DI PISA
Dalla ricerca della Stella Maris ecco AVDESK2, lo strumento che riabilita bambini e adulti con problemi di campo visivo direttamente a casa loro. Tutto ciò sarà possibile grazie ad una generosa donazione da parte del Distretto Leo 108 La e al prezioso con
La presentazione sabato 4 ottobre presso la sala consiliare del IRCCS Fondazione Stella Maris, via del Tirreno 341a (angolo via dei Frassini 1) Calambrone (Pisa)
Abuso sui minori: un fenomeno ancora sommerso
Al via nelle scuole la campagna di sensibilizzazione dei sei Club Lions della Provincia di Pisa
Riabilitazione equestre con Fiona e Lolita
La nuova attività con i cavalli sinora ha riguardato oltre 40 bambini e adolescenti del Centro di Riabilitazione della Fondazione Stella Maris Grazie all’Associazione Amici della Stella Maris da fine marzo riparte il progetto che sabato 22 marzo sarà al centro di un incontro con enti, associazione e operatori che si occupano di disabilità
Contro l’abuso ai minori scendono in campo i sei Club Lions di Pisa e provincia
Un convegno alla Stella Maris, centinaia di poster e 20 mila segnalibri per prevenire il fenomeno in ambito famigliare e scolastico Sabato 10 maggio ore 9 presso Auditorium Virgo Fidelis IRCCS Fondazione Stella Maris, viale del Tirreno 341, Calambrone (Pisa)
ESPERANTO viaggio nell'anima del mondo
CONCERTO DI NATALE - TOSCA Domenica 22 Dicembre 2013 ore 21.05 Chiesa di San Domenico SAN MINIATO - PISA Concerto di beneficienza a favore di CASA VERDE
“Noi musicisti con lo spirito del bambino che guarisce”: Stefano Bollani sostiene il progetto SMILE della Fondazione Stella Maris e, con il supporto prezioso del Lions Club Pisa Certosa, dona un concerto che è un viaggio sempre nuovo nella musica
Pisa – “I musicisti vorrebbero rimanere sempre bambini, ma bambini sani. Per questo aiutiamo la Stella Maris". Così l’artista Stefano Bollani spiega il significato del Concerto di Natale dedicato al progetto SMILE e alla IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa). “Bollani sostiene il Progetto SMILE” è un evento benefico importantissimo, organizzato dalla Stella Maris e dal Lions Club Pisa Certosa, che si terrà alle ore 21 di mercoledì 4 dicembre presso il Teatro Verdi di Pisa.
“Palestrina” e giocattoli intelligenti per la promozione dello sviluppo neuropsichico a domicilio dei nati prematuri, inizia la sperimentazione clinica del progetto europeo “CareToy”
PISA, 5 novembre. Comincia la sperimentazione della “palestrina” e dei giocattoli intelligenti che aiutano i bambini nati “pretermine”, venuti alla luce prima dei nove mesi e quindi prima del termine di gestazione: dal 4 novembre prenderà avvio la fase di test dei sei prototipi realizzati nell’ambito del progetto europeo “CareToy”, giunto alla conclusione del suo secondo anno, coordinato da Paolo Dario, Direttore dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, e sviluppato grazie all’intensa collaborazione tra i partner, la Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa), le Università di Lubiana in Slovenia e di Amburgo in Germania, il centro “Helen Elsass” in Danimarca, le aziende con base italiana STMicroelectronics e MR&D spa.
SOCIETA’ IMMOBILIARE DELLA PROVINCIA DI PISA CEDE TERRENO ALL’ IRCCS FONDAZIONE STELLA MARIS PER REALIZZARE NUOVO OSPEDALE

Cercasi 7 volontari del Servizio Civile Regionale promotori dell’integrazione sociale dei giovani con disabilità
Calambrone (Pisa) - Cercasi giovani volontari per costruire una nuova cultura di integrazione nell’ambito delle disabilità. La Fondazione Stella Maris selezionerà 7 nuovi volontari del Servizio Civile Regionale per il Progetto di integrazione sociale dei giovani con disabilità. Il progetto dal titolo “Solidal – Incontri” che coinvolge le tre strutture di Calambrone, Montalto di Fauglia e San Miniato, prevede attività di formazione, educazione e di sensibilizzazione finalizzate alla integrazione sociale dei giovani con disabilità e delle loro famiglie.
Sindrome di Down: nuove prospettive per la riabilitazione della disabilità intellettiva
12 Luglio 2013 importante workshop presso IRCCS Fondazione Stella Maris
Pisa Blog Tour 2013 sostiene la “Stella dei Piccoli” di IRCCS Fondazione Stella Maris
“L’essenza dei confini, l’assenza di confini” Le Giornate Pisane di Psichiatria e Psicofarmacologia Clinica rilanciano un approccio multidisciplinare dei fenomeni emergenti: da “internet addiction” ai trattamenti basati sulla realtà virtuale e la terapia
Pisa - MyHotel Galilei 13-15 giugno 2013 E la Neuropsichiatria infantile riflette sul tema della transizione e della vita neonatale
Il Memorial Viviani sostiene la Stella Maris
DOMENICA 2 GIUGNO PRESSO LA POLISPORTIVA ALBERONE, VIA FAINATI, S. GIUSTO, PISA In occasione del Memorial Enrico Viviani della Polisportiva Alberone parte del ricavato del mini torneo di calcio giovanile verrà destinato alla Neurogenetica della Fondazione Stella Maris
Si chiama Mech Toy ma si pronuncia diagnosi precoce dei disturbi neurologici nel primo anno di vita
La Scuola Superiore Sant'Anna e IRCCS Fondazione Stella Maris presentano i risultati preliminari dell'innovativo Progetto di ricerca finanziato da Regione Toscana. Mercoledì 22 maggio 2013 ore 9.30 presso Auditorium Virgo Fidelis viale del Tirreno 341 Calambrone (PI)
"CareToy": I giocattoli intelligenti per la cura dei bebè a rischio di disabilità
Il campione di Canottaggio Matteo Stefanini primo testimonial per lo sport della Fondazione Stella Maris
Un saluto benaugurante, a otto anni dalla sua prima esperienza a cinque cerchi, e a maturazione avvenuta. E’ quello che il Comune di San Miniato, di concerto con la Canottieri San Miniato, ha voluto dare quest’oggi a Matteo Stefanini, 28 anni, in partenza per i Giochi Olimpici di Londra, dove sarà in gara nel canottaggio al quarto carrello del quattro di coppia, con davanti a lui il cremonese Simone Raineri (Fiamme Gialle), il varesino Pierpaolo Frattini (Aniene) e il fiorentino Francesco Fossi (Fiamme Gialle).
Con la cena di gala e beneficenza “Pisa SOCIAL... mente Utile” raccoglie fondi per il progetto “Baby Eye-Pad” della Fondazione Stella Maris. Ospite speciale, Gina Giani nella veste di cantante blues e jazz
Domenica 1 luglio alle ore 21 presso Abitalia Tower Plaza Hotel di Pisa Calambrone (Pisa) - Metti un’idea geniale nella sua semplicità, che coniuga la medicina a misura di bambino con le nuove tecnologie: ovvero, creare un’applicazione per iPad che sia capace di valutare precocemente la funzione visiva del neonato e del lattante nati prima del tempo (neonati pre termine) o che hanno avuto sofferenze al momento del parto (neonati asfittici). L’idea è nata alla Fondazione Stella Maris: una “app” che prende il nome di “Baby Eye-Pad”, scaricabile gratuitamente su iTunes, dall’utilità immediata per tutti quei bambini con rischi di compromissione visiva, disponibile anche per i Paesi in via di Sviluppo.4
Concerto di Pianoforte di Maurizio Baglini
Sabato 5 Maggio 2012 Teatro Verdi di Pisa