Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa

Vai su di un livello
Sindrome di Down: nuove prospettive per la riabilitazione della disabilità intellettiva
12 Luglio 2013 importante workshop presso IRCCS Fondazione Stella Maris
Pisa Blog Tour 2013 sostiene la “Stella dei Piccoli” di IRCCS Fondazione Stella Maris
“L’essenza dei confini, l’assenza di confini” Le Giornate Pisane di Psichiatria e Psicofarmacologia Clinica rilanciano un approccio multidisciplinare dei fenomeni emergenti: da “internet addiction” ai trattamenti basati sulla realtà virtuale e la terapia
Pisa - MyHotel Galilei 13-15 giugno 2013 E la Neuropsichiatria infantile riflette sul tema della transizione e della vita neonatale
Il Memorial Viviani sostiene la Stella Maris
DOMENICA 2 GIUGNO PRESSO LA POLISPORTIVA ALBERONE, VIA FAINATI, S. GIUSTO, PISA In occasione del Memorial Enrico Viviani della Polisportiva Alberone parte del ricavato del mini torneo di calcio giovanile verrà destinato alla Neurogenetica della Fondazione Stella Maris
Si chiama Mech Toy ma si pronuncia diagnosi precoce dei disturbi neurologici nel primo anno di vita
La Scuola Superiore Sant'Anna e IRCCS Fondazione Stella Maris presentano i risultati preliminari dell'innovativo Progetto di ricerca finanziato da Regione Toscana. Mercoledì 22 maggio 2013 ore 9.30 presso Auditorium Virgo Fidelis viale del Tirreno 341 Calambrone (PI)
"CareToy": I giocattoli intelligenti per la cura dei bebè a rischio di disabilità
Il campione di Canottaggio Matteo Stefanini primo testimonial per lo sport della Fondazione Stella Maris
Un saluto benaugurante, a otto anni dalla sua prima esperienza a cinque cerchi, e a maturazione avvenuta. E’ quello che il Comune di San Miniato, di concerto con la Canottieri San Miniato, ha voluto dare quest’oggi a Matteo Stefanini, 28 anni, in partenza per i Giochi Olimpici di Londra, dove sarà in gara nel canottaggio al quarto carrello del quattro di coppia, con davanti a lui il cremonese Simone Raineri (Fiamme Gialle), il varesino Pierpaolo Frattini (Aniene) e il fiorentino Francesco Fossi (Fiamme Gialle).
Con la cena di gala e beneficenza “Pisa SOCIAL... mente Utile” raccoglie fondi per il progetto “Baby Eye-Pad” della Fondazione Stella Maris. Ospite speciale, Gina Giani nella veste di cantante blues e jazz
Domenica 1 luglio alle ore 21 presso Abitalia Tower Plaza Hotel di Pisa Calambrone (Pisa) - Metti un’idea geniale nella sua semplicità, che coniuga la medicina a misura di bambino con le nuove tecnologie: ovvero, creare un’applicazione per iPad che sia capace di valutare precocemente la funzione visiva del neonato e del lattante nati prima del tempo (neonati pre termine) o che hanno avuto sofferenze al momento del parto (neonati asfittici). L’idea è nata alla Fondazione Stella Maris: una “app” che prende il nome di “Baby Eye-Pad”, scaricabile gratuitamente su iTunes, dall’utilità immediata per tutti quei bambini con rischi di compromissione visiva, disponibile anche per i Paesi in via di Sviluppo.4
Concerto di Pianoforte di Maurizio Baglini
Sabato 5 Maggio 2012 Teatro Verdi di Pisa
Rifiuti Preziosi
Teatro Politeama venerdì 30 marzo 2012 ore 21.00
Matteo Stefanini, campione di canottaggio amico della IRCCS Fondazione Stella Maris ha fatto visita ai piccoli ospiti di Calambrone
"I limiti sono solo nella nostra testa", è il messaggio a chi combatte l’anoressia
Inaugurazione della ludoteca
presso l’Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “Stella Maris” di Calambrone Progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione ABIO Italia e Trollbeads
"L'Educazione Tra Culture"
LIVORNO 7 OTTOBRE 2011 - Villa Letizia
Gara di beneficenza - Domenica 16 ottobre 2011
Il Circolo Sportivo ARCI PESCA FISA L'AIRONE Pesca Sportiva via dei Cipressi, 57020 Marina di Bibbona
Mercoledì 28 settembre 2011 Inaugurazione dell'Ancora
Nel Parco Artistico della Fondazione Stella Maris, grazie all’Accademia Navale di Livorno nasce la nuova Isola del Mare
22° Festa "da Lilly""

Una Serata in Giardino
Venerdì 9 Settembre 2011 dalle ore 18.00 alle ore 22.00
ESPERANTO viaggio nell'anima del mondo
CONCERTO DI NATALE - TOSCA Domenica 22 Dicembre 2013 ore 21.05 Chiesa di San Domenico SAN MINIATO - PISA Concerto di beneficenza a favore di CASA VERDE
La forza della Vita
Sabato 23 LUGLIO ORE 21.00 Teatro Americano di Calambrone Concerto a sostegno della ricerca neurogenetica per i bambini della Fondazione Stella Maris per prenotazioni
Disturbo dello spettro autistico associato a epilessia nei
Calambrone (Pisa) - Disturbo delle spettro autistico associato ad epilessia nei bambini: parte dalla Stella Maris lo studio che ha l’obiettivo si individuarne le cause genetiche e per migliorare la diagnosi e operare scelte farmacologiche mirate tra quelle a disposizione. Il progetto, che ha ricevuto il finanziamento di Telethon, è stato presentato da Federico Sicca, clinico e ricercatore del IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa) e si avvale del lavoro congiunto del suo team, di quello di Mauro Pessia dell’Università di Perugia,di Elena Ambrosini dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma e di Renzo Guerrini del AOU Meyer di Firenze.