Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa Dall’orto alla padella

Dall’orto alla padella

Così i bambini con disabilità della Stella Maris imparano a prendersi cura degli ortaggi e poi a cucinarli grazie all’aiuto dei Ristoratori Pisani. Sabato 20 Giugno 2015 dalle 16.30 alle 18.30 Logge dei Banchi - Pisa

Dall'Orto alla Padella

Dall’orto alla padella. I Ristoratori Pisani tendono la mano ai bambini con disabilità della Fondazione Stella Maris di Pisa. E lo fanno aiutandoli a cucinare gli ortaggi che loro stessi curano nell’ambito del Progetto orto-flori-coltura avviato dal prestigioso Istituto di Calambrone. Una vera e propria formazione ai fornelli, per trasformare quanto producono, in gustosi manicaretti tipici della Toscana.

Un’esperienza davvero speciale, che non solo vuole offrire ai bambini e agli adolescenti competenze gastronomiche del territorio, ma intende abbinare anche finalità educative e terapeutiche. Il progetto dei Ristoratori Pisani rappresenta la naturale evoluzione di un’esperienza innovativa per i piccoli pazienti con disabilità, che si declina con la capacità di trasformare in sapore, colore, profumo e prelibata consistenza gli ortaggi e le piante che coltivano. Appunto dall’orto alla padella.