Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa Inaugurazione della ludoteca

Inaugurazione della ludoteca

presso l’Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “Stella Maris” di Calambrone Progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione ABIO Italia e Trollbeads

Logo ABIO
Giovedì 3 novembre alle ore 14.30 sarà inaugurata presso l’Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “Stella Maris” di Calambrone – Pisa, la ludoteca realizzata da Fondazione ABIO Italia grazie al contributo di Trollbeads.

In un ambiente dai colori allegri e strutturato in modo tale da essere adatto per i più piccoli, i bambini e gli adolescenti avranno a disposizione uno spazio a loro dedicato, con tanti giocattoli e attenzione da parte del gruppo di volontari ABIO attivo presso la struttura, che saranno presenti quotidianamente per trascorrere qualche ora con i bambini. Rendere il meno traumatica possibile la degenza di bambini, adolescenti e genitori, attraverso l’umanizzazione delle strutture, è da sempre uno degli obiettivi principali di ABIO è può essere perseguito grazie anche al prezioso supporto delle aziende che credono nei nostri progetti.

In rappresentanza dell’Istituto Stella Maris saranno presenti Il Presidente avv. Giuliano Maffei e il Direttore Sanitario Dr. Giuseppe De Vito.

Interverranno inoltre Soren Poulsen, Titolare dell’azienda, il segretario generale di Fondazione ABIO Italia Onlus Regina Sironi e una rappresentanza dei volontari ABIO attivi nella struttura.