Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa La Stella Maris piange il suo ex presidente
Azioni sul documento

La Stella Maris piange il suo ex presidente

Appreso con dolore la notizia della morte del Prof. Corrado Corghi, già Presidente della Fondazione Stella Maris, con l’Umanità e la Saggezza che l’hanno caratterizzato mi piace oggi ricordarlo.


Ho conosciuto il Prof. Corrado Corghi all’inizio del mio mandato in Stella Maris, nel 2008.

Ci siamo poi sentiti telefonicamente altre volte in quanto lui abitava a Reggio Emilia.

Ebbi modo di apprezzare immediatamente il suo essere uno strumento suonato da un Mistero che a tutti gli uomini appartiene, ma a cui solo alcuni riescono a dargli un nome: il Professore era uno di questi.

 

Corrado, sebbene quasi novantenne, continuava a portare con sé una luce di Sapienza e di Umanità che solo i veri Maestri possano avere ed irradiare a chiunque ha la fortuna di incontrarli.

 

Guidò la Stella Maris dal 1981 al 1985 e lo fece con entusiasmo, passione, amore e con grande lungimiranza.

 

Prof. Corrado Corghi

Il suo sguardo così speciale sul mondo dei bambini sofferenti, ma anche l’impegno diretto sulle dinamiche culturali, economiche, sociali e politiche che muovono una nazione, ed il suo investire sui giovani, ha sicuramente contribuito alla crescita del Bene comune.

Sono, quindi, contento di averlo conosciuto e di aver ricevuto da lui preziosi consigli: gliene sono grato anche come italiano.

 

La Fondazione Stella Maris Irccs si unisce con affetto al dolore del figlio e dei suoi familiari a cui porge le più sentite e affettuose condoglianze, con la certezza che dal cielo Corrado continuerà ad essere vicino a tutti coloro che l’hanno amato.


Grazie Professore.

 

Giuliano Maffei ( Presidente Fondazione Stella Maris Irccs )
Ultime notizie
09/02/2018 Al via a Pisa al convegno sul bambino con ritardo del linguaggio nei primi tre anni di vita Venerdì e sabato 9 -10 febbraio all’Hotel Galilei, via Darsena 1 a Pisa
02/02/2018 Scene e arie liriche del Don Giovanni per il Progetto Autismo della Stella Maris Venerdì 16 febbraio ore 21.00 Teatro Sant'Andrea di Pisa
12/01/2018 Lutto per la neuropsichiatria infantile, è mancata la professoressa Mara Marcheschi Stella Maris ed Università di Pisa in lutto per la perdita della moglie del prof. Pfanner Pisa - La Fondazione Stella Maris perde un’altra importante figura che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo scientifico ed assistenziale dell’Istituto. Ieri sera è mancata dopo una breve malattia la professoressa Mara Marcheschi, 87 anni, già professore associato di neuropsichiatra infantile dell’Università di Pisa e coordinatrice della linea di ricerca in Psicopatologia dello sviluppo della Stella Maris. I funerali si svolgeranno domani venerdì 12 gennaio alle ore 15 a Pisa nella Chiesa del Carmine.
07/12/2017 Un poker di artisti, un robot e il coro dell’Università di Pisa per lo spettacolo solidale della Fondazione Stella Maris e Lions Club Pisa Certosa Martedì 12 dicembre alle ore 21 - Palazzo dei Congressi Pisa
07/12/2017 Ridere fa Bene alla Salute Il Cral INPS GDP e Maurizio Battista insieme per la Fondazione Stella Maris. Nuovo Teatro Orione - Roma 11 Dicembre 2017 ore 20.45
Altre notizie…