Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa La Stella Maris piange il suo ex presidente

La Stella Maris piange il suo ex presidente

Appreso con dolore la notizia della morte del Prof. Corrado Corghi, già Presidente della Fondazione Stella Maris, con l’Umanità e la Saggezza che l’hanno caratterizzato mi piace oggi ricordarlo.

Ho conosciuto il Prof. Corrado Corghi all’inizio del mio mandato in Stella Maris, nel 2008.

Ci siamo poi sentiti telefonicamente altre volte in quanto lui abitava a Reggio Emilia.

Ebbi modo di apprezzare immediatamente il suo essere uno strumento suonato da un Mistero che a tutti gli uomini appartiene, ma a cui solo alcuni riescono a dargli un nome: il Professore era uno di questi.

Corrado, sebbene quasi novantenne, continuava a portare con sé una luce di Sapienza e di Umanità che solo i veri Maestri possano avere ed irradiare a chiunque ha la fortuna di incontrarli.

Guidò la Stella Maris dal 1981 al 1985 e lo fece con entusiasmo, passione, amore e con grande lungimiranza.

Prof. Corrado Corghi

Il suo sguardo così speciale sul mondo dei bambini sofferenti, ma anche l’impegno diretto sulle dinamiche culturali, economiche, sociali e politiche che muovono una nazione, ed il suo investire sui giovani, ha sicuramente contribuito alla crescita del Bene comune.

Sono, quindi, contento di averlo conosciuto e di aver ricevuto da lui preziosi consigli: gliene sono grato anche come italiano.

La Fondazione Stella Maris Irccs si unisce con affetto al dolore del figlio e dei suoi familiari a cui porge le più sentite e affettuose condoglianze, con la certezza che dal cielo Corrado continuerà ad essere vicino a tutti coloro che l’hanno amato.

Grazie Professore.

Giuliano Maffei ( Presidente Fondazione Stella Maris Irccs )