Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa Mercoledì 28 settembre 2011 Inaugurazione dell'Ancora

Mercoledì 28 settembre 2011 Inaugurazione dell'Ancora

Nel Parco Artistico della Fondazione Stella Maris, grazie all’Accademia Navale di Livorno nasce la nuova Isola del Mare

Nell’arcipelago del Parco Artistico e Culturale dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) Fondazione Stella Maris di Calambrone, è affiorata la nuova isola dedicata al Mare. Un’isola che è più isola di tutte le altre, realizzata grazie al contributo dell’Accademia Navale di Livorno che ha donato una grande Ancora storica e il salvagente rosso con la scritta bianca. Un’installazione dal forte significato simbolico che lega un’istituzione importante qual’ è la Fondazione Stella Maris con l’Accademia Navale di Livorno, due eccellenze toscane che condividono valori universali, quali l’umanità, il sostegno e l’aiuto a favore di chi è più sofferente, debole e sperduto.

Leggi il Comunicato Stampa