Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa Una serata in Giardino: la Fondazione Stella Maris invita tutte le famiglie e tutti i bambini di Pisa e di Livorno alla festa con musica, spettacoli, magie e “stelle”

Giovedì 6 giugno dalle ore 18 alle 22, presso IRCCS Stella Maris con ingresso da via dei Giacinti 2 - Calambrone (Pisa)

Una sera in giardino 2013

Calabrone (Pisa) - La Fondazione Stella Maris apre i suoi giardini a tutte le famiglie di Calambrone di Pisa e di Livorno per dare vita a una colorata e spensierata festa che proporrà momenti di teatro, di magie, di musica e di esplorazione delle stelle per grandi e piccini. L'evento, in programma giovedì 6 giugno dalle ore 18 alle ore 22, vuole essere innanzitutto un momento di incontro con le mamme, i papà, i bambini e le bambine che vivono o soggiornano lungo la costa e nelle vicinissime città di Pisa e di Livorno e un'occasione di conoscenza delle molteplici attività svolte dal IRCCS (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) Fondazione Stella Maris a favore dei bambini e degli adolescenti con problemi neurologici e neuropsichiatrici che vi si rivolgono.

La serata di incontro e reciproca conoscenza, organizzata dalla Fondazione Stella Maris in collaborazione con i volontari del Servizi Civile Regionale che operano presso la struttura di Calambrone, San Miniato e Montalto di Fauglio con il patrocinio del Comune di Pisa e quello di Livorno, ha un programma ricco di appuntamenti.

La festa si apre alle 18 con il teatro portato in scena dai ragazzi di Montalto di Fauglia che si esibiranno in uno spettacolo, per proseguire con la performance musicale dei ragazzi di "Casa Verde" di San Minniato.

Alle 18.30 sarà la volta del  mago Altan della "Corte dei Miracoli" che stupirà con le sue magie.

Alle 19.00 sarà in scena la compagnia "Mayor Von  Frinzius" dell'ANFFAS di Livorno per una performance teatrale.

Con il calare della sera sar� possibile osservare e conoscere le stelle insieme all'Associazione degli astrofili di Livorno A.I.S.A..

Alle 21,30 da non mancare il concerto di Indi-rock con i Baryonyx che oltre ad eseguire loro brani ci offriranno anche alcune cover.

Per tutti, già a partire dalle ore 20, sarà possibile gustare a modici prezzi piatti freddi e quant'altro preparati per la serata dalla cucina della struttura ospedaliera.

All'evento sarà presente anche l'Associazione Equi-Oasi Arcadia che  si occupa di Riabilitazione Equestre e che alla presenza di due pony, per l'evento presenti, offrirà un giro su questi splendidi animali a tutti i bambini.

Tutta la cittadinanza di Calambrone, Pisa e Livorno � invitata a questa serata davvero speciale.