Tu sei qui: Portale Notiziario NUOVE PROSPETTIVE PER LA RIABILITAZIONE DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA:UNO STUDIO NELLA SINDROME DI DOWN

Calambrone (Pisa) - 12 Luglio 2013 AUDITORIUM VIRGO FIDELIS IRCCS Stella Maris - Viale del Tirreno 341 56128 Calambrone (Pi)

Leaflet Workshop

L’IRCCS Fondazione Stella Maris è lieta di invitare al Workshop di una giornata dedicato ad alcune prospettive innovative per il trattamento ed il miglioramento della qualità di vita delle persone con Sindrome di Down di tutte le età. La Sindrome di Down è una delle più comuni cause di disabilità intellettive. La presa in carico educativa e riabilitativa, come indicato dalle evidenze della ricerca di base che saranno presentate nel workshop, ha un grande impatto sull’outcome finale dello sviluppo, con conseguenze rilevanti per i pazienti , le loro famiglie e la società.

Verranno illustrati i risultati ottenuti da un recente progetto di ricerca promosso dalla Regione Toscana, in cui è stato progettato e sperimentato un nuovo training psicofisico per persone adulte. Verrà inoltre presentato il prototipo di un software per la teleriabilitazione cognitiva.